Jessica Angiolini

Choeur

Jessica Angiolini inizia gli studi di canto con Maria Grazia Fontana, insieme a quelli di pianoforte classico e moderno. Si diploma in canto moderno nel 2014, successivamente si Laurea con lode in canto Jazz ind.Pop al Saint Louis College of Music di Roma.

Studia arti dello spettacolo con Massimo e Piero Calabrese, intraprende gli studi di anatomia vocale “Estill Voice Training” con Francesco Mecorio e Stefania del Prete.

Ha partecipato all’11ª edizione di “Amici di Maria de Filippi”.

Ha fatto parte della giuria alla trasmissione per giovani talenti “Prodigi”, ed è stata corista per “Tu si que vales”.

Dall’incontro con il bassista e didatta Andrea Rosatelli, è voce solista degli “Beautiful day”, band Funk, Soul e Jazz e si esibisce in tutta Italia.

Ha collaborato con Alberto Rocchetti, Beppe Basile, Luciano Zanoni, Andrea Perrozzi, Marco Caudai, Raffaele Scoccia, Santino Rocchetti, Raffaele Toninelli, Fabrizio Biscontri, Paride de Carli.

Dal 2015 al 2019 è stata educatrice musicale attraverso degli spettacoli per bambini, esibendosi in canzoni inedite a scopo educativo e ricreativo, scritte e arrangiate su misura per i più piccoli.

Ha partecipato a progetti scolastici introducendo i ragazzi delle elementari e medie alla musica, divertendosi unendo il canto ad alcune piccole coreografie.

Insegna canto moderno da 10 anni tra la Toscana e il Lazio, è dal 2018 attualmente a Roma alla Riverside Music School. Dirige ensemble vocali dal 2017, insegna ear training e armonia applicandole al canto.