Lorenzo Carulli


Lorenzo Carulli, pianista e compositore che ha unito la sua passione e il suo impegno artistico tra musica classica e musica originale.
Ha studiato dapprima al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, diplomandosi in “Maestro Collaboratore” e “Pianoforte” con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Successivamente si trasferisce a Milano, dove riceve il diploma di perfezionamento per “Maestri collaboratori” dall'Accademia del Teatro alla Scala. In questi anni, ha avuto la fortuna di lavorare in alcune delle sale da concerto e teatri più famosi sia italiani che esteri (Teatro alla Scala, Bolshoi Theatre, Shangyin Opera House) al fianco di artisti di fama mondiale, come Leo Nucci, Ambrogio Maestri, Luciana D'Intino, Eva Mei, Fabian Schofrin, Victoria Karkacheva, James Vaughan, Vincenzo Scalera, e direttori di fama internazionale: Daniel Oren, Ádám Fischer, Diego Fasolis.
La sua attività di pianista, vocal coach e compositore gli è valsa numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali e nell'ultimo anno sono stati inoltre pubblicati i suoi primi due lavori discografici: "Present Past", album musicale di composizioni originali per Piano solo, e "Suite des sentiments", suite orchestrale originale, edito da ©Aulicus classics.Da diversi anni, Lorenzo è inoltre concentrato sulla sua carriera di insegnante, nella quale si è specializzato non solo come Maestro di Pianoforte, ma anche come direttore di coro giovanile e musica d’insieme.